Rispettate le previsioni del sindaco Pippo Midili e dell’Amministrazione Comunale di Milazzo per la costituzione dell’Azienda Speciale “Milazzo Servizi”.
È stata costituita ufficialmente davanti al notaio l’Azienda speciale “Milazzo Servizi”.
Presenti alla firma dell’atto costitutivo e dello statuto, oltre al sindaco Pippo Midili, il neo presidente Carmelo Pino e i componenti del consiglio d’amministrazione Alessia Gitto e Rosy Amaddeo.
Nominato anche il collegio dei Revisori dei Conti che sarà formato dai commercialisti Pasquale Impellizzeri (ex assessore sella giunta Midilo), Antonino Italiano e Attilio Liga.
La prossima tappa sarà la nomina del Direttore Generale che verrà fatta tramite bando pubblico, per permettere la creazione della struttura amministrativa che assicurerà operatività all’azienda.
Per il personale si potrà anche attingere ai dipendenti di Palazzo dell’ Aquila.
La neo azienda “Milazzo Servizi”, ente strumentale del Comune di Milazzo, essendo una società del Comune, non avrà scopo di lucro e intanto opererà come centrale unica di committenza per l’espletamento delle gare pubbliche, ma anche per la riscossione dei tributi, la sosta a pagamento e la gestione e manutenzione del patrimonio comunale.
I servizi offerti potranno essere fruiti, attraverso l’istituto del consorzio, anche da altri Comuni del comprensorio.



