Il Comune di Milazzo stipula un protocollo d’intesa con l’Associazione territoriale “Osservatorio sulla crisi e sul debito” per l’apertura di uno sportello informativo “a chiamata”, presso i locali del palazzo municipale, che supporti le famiglie e le imprese su problemi si sovraindebitamento.

Come dicevamo, si tratta di uno strumento a sostegno delle famiglie fragili del territorio che purtroppo spesso hanno il problema del sovraindebidamento che incide anche sulla sfera sociale, facendo perdere dignità personale esponendo i cittadini a rischi importanti che potrebberro sfociare in atti estremi come il suicidio o l’ingresso in meccanismi di usura.
L’Assessore ai Servizi Siciali, Natascia Fazzeri esprime la propria soddisfazione e spiega le politiche portate avanti per quanto riguarda i Servizi Sociali: “Abbiamo ritenuto portare avanti questa ulteriore iniziativa nel settore delle politiche sociali, dopo aver attivato lo sportello “Osservatorio violenza e suicidio” proprio per dare risposte ai cittadini che si trovano a dover vivere e affrontare situazioni di grave crisi debitoria. L’associazione firmataria del protocollo – continua l’assessore – dispone di una organizzazione di professionisti specializzati in grado di dare delle risposte, favorendo anche la conoscenza di tutti gli strumenti e le opportunità offerte in favore dei soggetti che si trovano in situazioni di disagio e di povertà o di indebitamento anche a seguito di comportamenti vessatori da parte di banche e finanziarie. Situazioni spiacevoli che spesso il soggetto è costretto a gestire da solo. Il Comune – conclude – vuole essere d’aiuto garantendo un supporto”



