La sera del 14 agosto il Castello di Milazzo si trasformerà in un viaggio nel tempo, tra suggestioni medievali, antichi mestieri, spettacoli itineranti e atmosfere d’altri tempi. Torna l’attesissimo evento “Viaggi Notturni”, organizzato da Regia Medievalis con il patrocinio del Comune di Milazzo: una serata dedicata a grandi e piccoli, per riscoprire le meraviglie del Medioevo in chiave esperienziale.

Dalle ore 20:00 il pubblico potrà immergersi in un mondo incantato popolato da giullari, sbandieratori, trampolieri, cavalieri, musici, arcieri e falconieri. Tra le attrazioni più attese, l’esibizione musicale dei Tir Na Nóg, gruppo di musica celtica dal forte impatto scenico ed emotivo, che accompagnerà i visitatori con melodie evocative e sonorità antiche.
Non mancheranno i banchi degli antichi mestieri, il tiro con l’arco storico, i giochi in legno, lo spettacolo del fuoco, i combattimenti medievali e la possibilità di gustare cucina storica all’interno delle aree ristoro.
L’ingresso è a pagamento e i biglietti sono già disponibili in prevendita su Liveticket.
Si consiglia l’acquisto anticipato per evitare file e facilitare l’accesso. La biglietteria fisica sarà comunque aperta dalle ore 19:00 presso il Castello.
“Viaggi Notturni” si conferma un appuntamento imperdibile dell’estate siciliana, capace di unire intrattenimento, cultura e valorizzazione del patrimonio in uno scenario unico come quello del complesso monumentale del Castello di Milazzo.
DATA: Mercoledì 14 Agosto 2025
ORARIO: dalle ore 20:00
LUOGO: Castello di Milazzo (ME)
PREVENDITE: www.liveticket.it/evento.aspx?Id=591986
(Santino Imbesi)
