Domenica 10 agosto, alle ore 21.00, il Teatro “Lucio Dalla” di Milo ospiterà la IV edizione del “Premio Caro amico…Ti vengo a cercare”.
Si tratta del tributo a Franco Battiato e Lucio Dalla, che vedrà protagonisti giovani musicisti e personalità resisi promotori del territorio Etneo, proprio come i grandi maestri di Milo e Bologna.

Organizzato dalla Pro Loco di Milo, sotto la direzione artistica di Alfio Zappalà, con il patrocinio del Comune e della Regione Siciliana, ritorna l’appuntamento tanto atteso, celebrativo del messaggio universale dei due straordinari artisti, nel cuore di tutti, per aver saputo armonizzare arte, spiritualità e poesia.
Come sempre tanto spazio musicale con le loro opere, che quest’anno vedranno l’arrangiamento e l’esecuzione della Ethos Orchestra, diretta dal maestro Daniele Zappalà, e l’interpretazione di Bianca Atzei, artista capace di fondere potenza vocale e delicatezza emotiva in un repertorio ricco di sfumature, e Amara, cantautrice raffinata, nota per la sua profondità interpretativa e la sua scrittura intensa.
“Con questo evento vogliamo rendere omaggio non solo a due immensi artisti – dichiara Alfredo Cavallaro, presidente della Pro Loco di Milo – ma anche al pubblico e agli sponsor che da anni ci sostengono, confermandoci che la musica è ancora in grado di emozionare e unire. Franco Battiato e Lucio Dalla sono parte dell’identità di Milo, che oggi più che mai si conferma luogo d’arte e ispirazione”.
“Questo tributo – aggiunge il direttore artistico Zappalà – è un viaggio dentro due anime creative, libere e visionarie. L’incontro tra i loro linguaggi musicali e poetici rappresenta un’occasione per riflettere, sognare e condividere bellezza. Milo è il teatro naturale di questo racconto, perché qui la cultura ha radici profonde”.
La serata sarà condotta da Ruggero Sardo, volto noto della televisione siciliana.
Gli ultimi biglietti sono disponibili in prevendita sul circuito Live Ticket e presso il botteghino del Cine Teatro Rex di Giarre (info ai numeri 3883042934 e 3493281556) nei seguenti orari: oggi giovedì dalle 18.30 alle 20.30 e domani venerdì dalle 9.30 alle 11.30.
