Un regalo di NATALE che illumina, il cuore del Gruppo Teatrale Belsitano. In questo Dicembre avvolto di stelle, profumi di pino e note di campane, e tanti traguardi e successo per il Gruppo Teatrale Belsitano, che oltre ai meriti ottenuti grazie alla bravura dell’ intero gruppo , ha ricevuto il più prezioso dei doni natalizi. La signora Cettina, con un gesto che sa di fiaba e generosità, ha donato al Gruppo Teatrale Belsitano— anima pulsante della Pro Loco, la sede che da anni è stata il cuore delle iniziative culturali del paese. È come se un sogno si fosse avverato, avvolto in un abbraccio di luce.

“La Casa dei Sogni è Nostra”, si dicono compatti , i bravissimi attori.
In un incontro semplice eppure solenne, svoltasi in un Dicembre stellato, che scalda i cuori, la signora Cettina ha donato ufficialmente, e consegnato le chiavi dell’immobile, simbolo di un nuovo inizio. Dove il Gruppo Teatrale Belsitano, ha tessuto, per anni la trama di una comunità viva. L’ immobile sembra già respirare, l’atmosfera di un luogo sacro: la casa dei sogni condivisi.

La signora Cettina, con voce commossa, ha detto: “Ho voluto che questo spazio fosse il vostro, perché qui ho visto fiorire passione, arte e fratellanza. Che sia il nido dove le vostre idee prendano il volo, e dove Montemaggiore continui a raccontare la sua bellezza, dono con immensa gioia al Gruppo Teatrale Belsitano questo regalo, che va oltre i mattoni e le pareti. È la certezza che la cultura, il teatro e l’unione sono il vero patrimonio di un paese. Da oggi, questa è la casa, dei progetti futuri, e qui custodiremo il calore di chi crede nel futuro.”
Un Atto che Parla a un intera comunita’.
Questa donazione non è solo un atto generoso: è il riconoscimento del valore di chi, con impegno silenzioso, ha reso Montemaggiore un palcoscenico di talenti. Dagli incontri letterari alle rappresentazioni teatrali, dalle feste di paese ai progetti per i più giovani, questo luogo ha accolto i passi di chi ha voluto lasciare un segno. E ora, di proprietà del gruppo teatrale Belsitano e anche della comunità, montemaggiorese che sia, un simbolo di resilienza, creatività e accoglienza.
“È come ricevere un abbraccio natalizio che non finisce”, “Finalmente possiamo pensare a nuovi laboratori, concerti, iniziative. La nostra casa è il luogo dove l’arte incontra il cuore delle persone.”
Il Natale che Continua a Sorprendere.
Una festa di un’ intera comunita’, stretti in un abbraccio di luci calde, come se il Natale avesse deciso di condensare tutta la sua magia in questo istante. Fuori, la notte cade soffice, e sembra che anche le stelle si siano fermate a guardare , c’e’ sempre una nuova luce a Montemaggiore Belsito, nuova speranza, e l’amore che unisce.”
La signora Cettina, con voce piena di commozione ha espresso: “Ho fatto solo ciò che il mio cuore mi ha detto. Montemaggiore Belsito è casa mia, e questa è la casa vostra. Che vi sia sempre fonte di progetti, creativi e pieni di cultura.
È un regalo che resterà. Come un seme piantato nel terreno fertile della comunità. Perché, in fondo, il vero Natale è quando il cuore si apre, e qualcosa di grande prende vita.

“Grazie, signora Cettina. Questa è la casa della nostra storia, e qui scriveremo il futuro, si dicono ad un unica voce il Gruppo Teatrale Belsitano.
(Giuseppe Mesi)



