Il 13 agosto si è svolta a Noto la 9ª Edizione del “Palio dei tre Valli di Sicilia”, nome che richiama l’antica suddivisione territoriale siciliana: Val Démone, Val d’Erice e Val di Noto.


L’ Associazione “Antiche Torri” di Santa Lucia del Mela già l’anno scorso aveva vinto questo importante Palio. Quest’anno per motivi logistici gli organizzatori non hanno potuto riproporre il Palio cone gara, ma solo come sfilata e quindi l’Associazione luciese rimane Campione in carica.

“Ritornare al Palio di Noto, senza la tensione della gara, é stata un’esperienza più rilassante e vissuta con più divertimento” ci ha dichiarato la Presidente Antonella Alibrando, “sfilare per le strade di una città così bella, con la gente che ci fermava di continuo, ci ha dato tanta gioia e soddisfazione”.

“Avere vinto una gara così importante”, continua la Presidente Antonella Alibrando, “per noi non è punto di arrivo ma punto di “ripartenza” .

Appuntamento quindi ai prossimi eventi, che l’Associazione Antiche Torri sta già mettendo a punto e che saranno ancora seguiti da “Sicilia Tabloid”.
(Santino Imbesi)











