20.2 C
Milazzo

Novara di Sicilia. “I Sciammiadi” propongono l’evento “PuliAmo l’Ambiente” e la Mostra “Rifiuti Bestiali” 

Pubblicato il :

Unire ambiente, creatività e partecipazione rivolgendosi principalmente alle giovani generazioni, ma non solo: questo il progetto, giunto alla sua terza edizione, dal titolo “PuliAmo l’Ambiente”, organizzato dall’Associazione “I Sciammiadi” presieduta da Salvatore Bartucciotto, che si aprirà venerdì 30 maggio con laboratori artistici presso l’I.C. Novara di Sicilia.

- Advertisement -

“L’artista del riciclo” Paolo Lo Giudice, sarà affiancato da operatori della Fondazione Messina, mentre il giorno successivo, sabato 31 maggio, si terrà la passeggiata ecologica, in cui alunni, famiglie e cittadini si uniranno per ripulire le vie del centro storico e le campagne dai rifiuti, restituendo dignità al paesaggio.

Nel pomeriggio, alle  ore 15.00 presso l’Auditorium San Giorgio, verrà inaugurata la mostra “Rifiuti Bestiali”, ed interverranno per i saluti istituzionali il Sindaco di Novara di Sicilia Dott. Gino Bertolami, la Dirigente Scolastica Prof.ssa Carnabuci, e un rappresentante della Fondazione Messina Sarà presente l’artista Paolo Lo Giudice e naturalmente il direttivo de “I Sciammiadi”.

Ricordiamo infine che la mostra sarà aperta al pubblico e visitabile nelle giornate di domenica 1, lunedì 2 e martedì 3 giugno, dalle 11.00 alle 19.00 e mercoledì 4 giugno dalle 15 .00 alle 18.00.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img