Appuntamento di grande valore culturale e umano a Novara di Sicilia domenica 6 luglio 2025 e parliamo dell’evento internazionale “Rompiendo Fronteras con la Música”.


Una serata speciale che coinvolgerà la comunità novarese in un’esperienza di respiro europeo, protagonisti assoluti il Corpo Bandistico “M° G. Caruso” di Novara di Sicilia e la Banda “La Valenciana” di Barcelona.
Alle ore 18.00 è in programma la Sfilata per le vie del paese e l’esibizione in Piazza Michele Bertolami mentre in serata, alle 20.30, il Concerto bandistico in Piazza Duomo.
Un evento straordinario nato nell’ambito del progetto europeo Erasmus+, organizzato dal Corpo Bandistico “M° G. Caruso” con il patrocinio del Comune di Novara di Sicilia, porterà nel cuore del borgo musicisti provenienti dalla Spagna per vivere insieme ai colleghi novaresi un’esperienza unica di scambio culturale.
In un clima di festa e armonia, Novara di Sicilia si trasformerà in un palcoscenico internazionale dove la musica, linguaggio universale per eccellenza, diventerà ponte tra lingue, tradizioni e generazioni. Un incontro all’insegna dell’amicizia tra i popoli, della cooperazione europea e della passione condivisa per la musica bandistica. Un’iniziativa che promuove la coesione europea, il dialogo interculturale e il valore della comunità.



