Buona notizia riguardo la viabilità sulla Statale 185 che dalla zona tirrenica di Terme Vigliatore porta alla parte jonica di Francavilla di Sicilia passando per Novara di Sicilia e Portella Mandrazzi. Dopo la riapertura del Km 31+800 di Portella Mandrazzi a senso unico alternato, da ieri altri tre punti nella parte di statale fra Mazzarrà Sant’Andrea e Novara di Sicilia saranno riaperte nel doppio senso e verranno tolti tre impianti semaforici.


Il Sindaco, dott. Gino Bertolami, ha ricevuto la visita dell’Ing. Nicola Dinnella, Responsabile ANAS della Sicilia Orientale, accompagnato dal suo staff tecnico, per un importante sopralluogo lungo la Strada Statale 185 ed a seguito delle verifiche effettuate, è stato comunicato alla cittadinanza che non vi saranno più semafori:
-al km 14+800,
-al km 15+200,
-in località Ponte Romito
Esprime soddisfazione il Sindaco Bertolami: “Questo risultato rappresenta un segnale concreto dell’azione istituzionale a favore della comunità: un importante passo avanti per potenziare la viabilità e accrescere la sicurezza del nostro territorio. Continuiamo insieme, con determinazione e responsabilità, verso una realtà più connessa, sicura e vivibile”.



