L’arcivescovo di Messina Mons. Giovanni Accolla ha reso note alcune nomine ufficializzando l’avvicendamento di parroci.

Don Antonio Calandra Sebastianella, è il nuovo segretario dell’arcivescovo Accolla; il sacerdote, vice parroco della comunità di Stella Maris a Minissale e vice rettore dei seminaristi del propedeutico, è subentrato a don Bartolo Saltalamacchia, ora parroco a Lipari. Don Alessandro Marzullo è il nuovo parroco di Santa Maria delle Grazie di Gravitelli Superiore, subentra a mons. Giovanni Impoco, scomparso qualche giorno fa. Mentre a guidare le comunità di Santa Maria Annunziata e San Giuseppe a Bisconte e Catarratti, arriva, in qualità di amministratore parrocchiale, Fra Fernando M.A. Sachitha Udayanga, religioso del Terz’ordine regolare.
Padre Francesco Narcisi dell’Ordine dei Predicatori, direttore della pastorale universitaria e assistente ecclesiastico della Fuci (Federazione universitari cattolici italiani) sarà parroco della Parrocchia di San Domenico retta proprio dai Domenicani. Ad affiancarlo come vicario parrocchiale padre Remigio Romano anch’egli appartenete all’ordine fondato da San Domenico.
Nuove nomine di Vicari parrocchiali figurano anche in provincia: don Albin Davis nelle comunità Santa Maria Assunta e San Giuseppe a Nizza di Sicilia Maria Santissima Annunziata a Fiumedinisi; don Gbekbo Basile Kegbo, F.I., alla parrocchia di San Rocco in Calderà – Barcellona P.G.; ⁹don Fresnel Philippe Okandza alla parrocchia di San Giuseppe nell’isola di Filicudi nelle Eolie e don Marcellino Pane nella comunità Santa Maria di Porto Salvo a Santa Teresa di Riva.



