Altro passo avanti nell’attività del decoro urbano che da anni vede l’amministrazione comunale attiva per rendere sempre di più la Città un museo a cielo aperto.
La nuova iniziativa riguarda l’installazione di un’opera nel muro che costeggia la ferrovia, per arricchire il laboratorio d’arte diffuso “Labiri”. Questa nuova opera è stata dedica a “Nino Spanò, al suo amore profondo per la pesca, per il mare”.

L’Amministrazione comunale di Oliveri è orgogliosa del lavoro fatto sul territorio in questi anni e con quest’ultima installazione afferma: È anche un sentito omaggio alla nostra terra, alle sue tradizioni e a chi ha saputo viverle con passione e la dignità del lavoro”.
L’artista che ha realizzato e donato al Comune l’opera è stata Angela Gugliotta a cui si indirizzano i ringraziamenti del sindaco Francesco Iarrera e dell’intera amministrazione: “ringraziamo per la sensibilità e il contributo prezioso al percorso artistico e collettivo che è l’eco museo “Labiri”. Un altro tassello di memoria, bellezza e identità che si aggiunge al nostro cammino comune. Grazie alla Triolo Group per averla installata”.



