Il decoro urbano del Comune di Oliveri è sempre al centro delle attività dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Francesco Iarrera.
Questa volta la valorizzazione del territorio è appannaggio di installazioni artistiche posizionate all’interno del parco giochi comunale, installazione che non è solo “un gesto di bellezza”, come afferma L’Amministrazione comunale, “ma un atto d’amore verso la comunità e i nostri bambini. Sono immagini di personaggi che stimolano fantasia e il divertimento: è così che l’arte diventa compagna di giochi e fonte di gioia”.

L’esperienza di questi anni dimostra come il territorio sia ricco di talenti, “persone straordinarie che meritano di essere valorizzate e sostenute”.
In questa occasione, il sindaco Iarrera e tutta l’amministrazione intende ringraziare l’artista che ha permesso tutto ciò e con grande soddisfazione e gioia gli rendono omaggio: “Con grande piacere oggi vogliamo rendere omaggio e ringraziare Franco Ferrara, artista del nostro territorio, che con la sua creatività e la sua passione ha regalato a Oliveri una nuova installazione che arricchisce il progetto dell’Ecomuseo Labiri”.
Con questa nuova opera installata nel parco giochi, Oliveri continua il percorso di valorizzazione del territorio mettendo un altro tassello per il progetto inziato anni fa per il decoro urbano della Città.
Il sindaco Iarrera anticipa che in sinergia con l’artista Franco Ferrara, si sta procedendo ad organizzare altri progetti artistici che avranno vita nelle prossime settimane.
“Il bello chiama altro bello. E noi ci crediamo davvero”, sono le parole del sindaco Iarrera.
