Sabato 1 Marzo 2025 a partire dalle ore 21:00 nuovo appuntamento della Stagione Teatrale 2024/2025 organizzata dall’Amministrazione comunale di Pace del Mela sotto la Direzione Artistica di Antonio Grosso: nell’Auditorium Comunale si terrà la commedia “Lapponia” con Sergio Muniz.

Finlandia, tanta neve e una domanda campale: Babbo Natale… esiste? Monica, Fabio e il loro figlio Giuliano sono andati in Lapponia per trascorrere le vacanze di Natale con la sorella di Monica, Silvia, il suo compagno finlandese Olavi e la loro figlia di quattro anni Aina. Tutto sembra filare liscio fino a quando Ania rivela a Giuliano che Babbo Natale non esiste, è una bugia inventata dai genitori per costringere i bambini a comportarsi bene. Eccola la miccia che trasformerà un’idilliaca serata di festa ai confini del circolo polare artico in un campo di battaglia al tempo stesso esilarante e feroce in cui vedremo sgretolarsi a poco a poco le maschere di benevolenza, tolleranza e buona creanza dei quattro protagonisti.
È giusto dire sempre la verità? Le bugie sono così cattive? Bisogna svelare il trucco o è meglio lasciare spazio all’illusione e alla magia? Sono queste le domande che metteranno in crisi il modo di allevare i figli, le tradizioni, i valori famigliari e culturali delle due coppie fino a portarle a svelare segreti e desideri inconfessabili.
Lapponia è una commedia dallo humour corrosivo e graffiante che farà riflettere e ridere lo spettatore porgendogli uno specchio deformante nel quale scoprirà qualcosa che lo riguarda molto da vicino. Una commedia campione di incassi e di risate in Spagna e in America finalmente giunta anche in Italia!
Per info, biglietti e abbonamenti
ONLINE
https://www.ticketone.it/event/19499802
Biglietto Intero € 30
Biglietto Ridotto € 25 (under 14)
BOTTEGHINO
Il giorno dello spettacolo dalle ore 19:00
INFO E CONTATTI
090 956 0732 – 090 956 0733
Mobile e Whatsapp – 3293174557
info@teatrodelmela.it
