28 C
Milazzo

Palermo. Cracolici (Pd) in corsa per la segreteria regionale

Pubblicato il :

Ritorno di fiamma per Antonello Cracolici che vorrebbe ritornare alla guida del Pd siciliano.

Il deputato all’Assemblea regionale, presidente della commissione antimafia e storico esponente siciliano del Partito Democratico, Antonello Cracolici, conferma la propria disponibilità a candidarsi alla guida del partito in Sicilia.
“Ho consegnato una mia riflessione alla segretaria Elly Schlein: in Sicilia nel Pd non ci può essere un muro contro muro.
Perderemmo tutti. E’ mio dovere dirlo e fare di tutto per impedirlo”, con queste parole, Cracolici, lancia una sua eventuale candidatura come segretario regionale del partito.
Palermitano classe 1962, laureato in Economia aziendale e management, ispettore dell’Inps, appassionato di politica sin da ragazzo, sempre negli ambienti democratici, è stato segretario della Fgci di Palermo e della Sicilia, consigliere comunale a Palermo e assessore al Bilancio comunale. Eletto per la prima volta all’Ars nel 2001 e sempre rieletto, avendo ricoperto ruoli istituzionali e anche di governo nella giunta Crocetta, di cui è stato assessore dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea. È già stato segretario regionale dei Democratici di sinistra, tra i fondatori del Pd in Sicilie e attuale componente della Direzione Nazionale.
Praticamente ha tutte le carte in regola per prendere in mano le redini del Pd siciliano e infatti non lo ha mamdato a dire, ma lo ha proprio detto, chiaro e tondo, alla segretaria nazionale Elly Schlein.
Le candidature si presenteranno dalle ore 8:00 del 2 maggio alle 12:00 del 3 maggio e dal 9 al 25 maggio voteranno gli iscritti nei congressi di circolo. L’altro probabile candidato alla segreteria regionale è il segretario uscente Anthony Barbagallo.

- Advertisement -

 

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img