16.4 C
Milazzo

Papa Leone XIV saluta e benedice Milazzo, Città delle sue origini

Pubblicato il :

Una cartolina con dedica consegnata al milazzese Padre Stefano Trio.

“Alla città di Milazzo con la mia benedizione”. Firmato Leone XIV! Questa la cartolina che il Pontefice ha voluto scrivere e inviare idealmente alla Città delle proprie origini, dopo l’incontro, nei giorni scorsi, con un sacerdote originario della città del Capo, ma che da alcuni anni vive a Roma. Don Stefano Trio, conosciuto per aver frequentato per lungo tempo la parrocchia del Sacro Cuore.

- Advertisement -

Oggi missionario del Preziosissimo Sangue e segretario generale della Conferenza Italiana dei Superiori Maggiori, incarico di prestigio che l’ha portato ad incontrare il Papa, raccontandogli della famiglia Riggitano, nello specifico del nonno che prima di emigrare negli Stati Uniti abitava a Milazzo nella via Sant’Agostino, a due passi dall’omonima chiesetta.

Leone XIV ha chiesto a P. Trio informazioni sulla Chiesetta, che ormai non esiste più, ma il Vescovo di Roma ha manifestato grande interesse al punto da consegnare al sacerdote milazzese la foto con dedica che quest’ultimo consegnerà al Sindaco nei prossimi giorni. E grande è la soddisfazione del primo cittadino Pippo Midili e di tutta la città del Capo, nei prossimi giorni vi racconteremo ulteriori sviluppi di questa vicenda che porta Milazzo alla ribalta internazionale per l’importanza della figura del “Capo della Chiesa Cattolica” nel mondo.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img