“Con ogni probabilità l’apertura del Ponte del Mela slitta al prossimo 20 luglio 2025!”, firmato Genio Civile.

È questa la notizia del giorno dopo che l’ultima proroga per la riapertura era stata fissata per la data di ieri, e purtroppo è saltata per l’ennesima volta.
L’Ing. Santi Trovato aveva auspicato che la scadenza potesse essere rispettata ma a questo punto non si riuscirà a completare il tutto neanche entro fine mese poiché risultano posizionate solo le travi delle cinque campate in cemento precompresso, che poggiano sui quattro piloni consolidati nella prima fase dei lavori.
Di bretella poi non se ne parla più da tempo per cui in piena estate ci ritroviamo con una situazione per cui percprrere alcuni minuti di litorale tra Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo è diventati un sogno e l’unico percorso alternativo, la Statale 113, è un inferno con file chilometriche e gente sempre più stressata sotto la canicola di fine luglio.
Adesso questa notizia del Genio Civile, sarà rispettata la nuova scadenza? Lo auguriamo ai cittadini del territorio, almeno potranno godersi un fine estate degno di un Paese civili cercando di rimuovere la vergogna degli ultimi tempi.
