14.6 C
Milazzo

RIMBALZATO in 3 OSPEDALI dopo un incidente: PER 7 GIORNI AL PRONTO SOCCORSO DI BARCELLONA 

Pubblicato il :

Una peripezia durata un’intera settimana che riaccende i fari sulle gravi criticità di posti letto nei presidi dell’Asp Messina.

- Advertisement -

Protagonista della disavventura un 39enne di Barcellona, dipendente in un supermercato, rimasto gravemente ferito in sella alla sua moto in uno scontro con un’auto nella serata del 15 gennaio scorso e costretto a trascorrere giorni tribolati sul letto del Pronto soccorso nonostante le prime cure , senza mai trovare un posto letto in reparto.

Considerata la gravità del quadro clinico , il paziente 39enne è stato successivamente trasferito al pronto soccorso di Milazzo per una consulenza ortopedica, dove hanno diagnosticato traumi multipli con frattura a una mano, rottura del quadricipite femorale, una lesione vascolare e uno pneumotorace ma anche al Fogliani non erano disponibili posti letto. Dopo la consulenza effettuata al nosocomio mamertino, per ben due volte l’uomo è stato trasferito in un’ambulanza del 118 al Policlinico di Messina per ulteriori accertamenti ortopedici, per poi essere riportato ogni volta al Pronto soccorso del Cutroni Zodda di Barcellona, dove nonostante la continua assistenza del personale sanitario, non è mai stato ricoverato per la cronica assenza di posti letto.

La permanenza sul letto del reparto di emergenza-urgenza da provvisoria di e’ protratta fino alla serata del 22 gennaio tra enormi disagi , quando improvvisamente si è reso disponibile un posto nel dipartimento di  Medicina dello stesso ospedale. La via Crucis si è sbloccata solo giovedì scorso, quando il paziente ha informato le redazioni giornalistiche dell’odissea che stava vivendo da una settimana, sul letto dell’astanteria del Pronto soccorso tra notevoli ripercussioni sul quadro clinico. Un politrauma in seguito ad un incidente si trasforma per un uomo in un percorso a ostacoli rimbalzato in tre ospedali mettendo a nudo le criticità di collegamento nella sanità della provincia messinese.

(Giovanni Luca Perrone)

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img