24 C
Milazzo

Roma, in PIAZZA SAN PIETRO “Grace for the world” per celebrare FRATELLANZA E UNITÀ

Pubblicato il :

Da Roma giunge un messaggio accorato “Grace for the world” (“Grazia per il mondo” ), questo è il titolo del concerto tenutosi in piazza San Pietro il 13 settembre 2025 alla vigilia del compleanno di Papa Leone XIV, al secolo Roberto Francis Prevost.

- Advertisement -

 

L’evento era gratuito e ha celebrato il messaggio di fratellanza e unità. Il concerto, co-diretto da Pharrell Williams e Andrea Bocelli, è iniziato alle ore 21:00. Si sono esibiti: Pharrell Williams con i Voices of Fire Gospel Choir, Andrea Bocelli, John Legend, Karol G, Jennifer Hudson, BamBam, Clipse, Teddy Swims, Jelly Roll, Angélique Kidjo, il Coro della Diocesi di Roma diretto dal Maestro Marco Frisina, a cui si è aggiunto un coro internazionale appositamente formato sotto la direzione musicale di Adam Blackston.

 

Il concerto si è concluso con uno spettacolo di 3000 droni che hanno illuminato il cielo di Roma, raffigurando proprio sopra la cupola della Basilica, due opere di Michelangelo (la Pietà e la Creazione), la parola Joy e il viso di Papa Francesco,  quindi utilizzati per creare una grande bellezza e non morte, come si vede nei luoghi di guerra. L’evento ha segnato la conclusione del terzo Incontro Mondiale sulla Fraternità Umana ed è stato trasmesso in diretta mondiale su Disney+, Hulu e Rete 4.

(Loredana Aimi)

Ph. Cecilia Salaices e Jaime Trujillo Jimmy

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img