Il Comune di San Filippo del Mela rafforza l’organico dell’ufficio tecnico con l’assunzione di un nuovo ingegnere.
Nei giorni scorsi è stato sottoscritto il contratto con il nuovo ingegnere che è stato selezionato tramite l’interpello Asmel, una procedura di assunzione semplificata.

L’amministrazione filippese e il sindaco Gianni Pino, esprimono soddisfazione per la nuova assunzione che porta “Nuova linfa per un ufficio strategico”.
Gianni Pino ribadisce attraverso un comunicato stampa che questa nuova unità è preziosa, si “tratta dell’ingegnere Antonino Stefano, che nei giorni scorsi ha sottoscritto il contratto a tempo indeterminato con prestazione al 50% delle ore di lavoro”.
Come avevamo anticipato, la procedura per l’assunzione si è basata sull’elenco idonei di Asmel, cui il comune filippese si era precedentemente aggregato, attraverso la piattaforma ASMELAB.
“Un piccolo, ma importante passo, che ci consentirà di apportare nuova linfa ad un ufficio strategico nella visione di sviluppo della nostra città”. Queste le parole del sindaco Gianni Pino, nel dare il benvenuto all’ingegnere neo assunto. “Gli auguro – ha proseguito Pino – di poter mettere al servizio della comunità al meglio le sue capacità professionali”.
All’interpello avevano partecipato quattro aspiranti che hanno effettuato i colloqui con una commissione concorsuale presieduta dall’ingegnere Pietro Varacalli, responsabile dell’area di gestione del Territorio, del Comune di San Filippo, affiancato da due componenti esterni. Colloqui effettuati lo scorso 30 giugno che hanno selezionato la figura ritenuta maggiormente idonea a ricoprire l’incarico.
Nei giorni scorsi, dopo l’espletamento delle ultime incombenze burocratiche e delle visite mediche, si è proceduto con la sottoscrizione del contratto, alla presenza del neo assunto e dei suoi familiari, del sindaco Gianni Pino, dell’ingegnere Pietro Varacalli, oltre che di alcuni dipendenti che gli hanno dato il benvenuto.



