Rappresenta una delle eccellenze del nostro territorio l’Infiorata del Corpus Domini di San Pier Niceto che è in preparazione in questi giorni e che verrà completata nel prossimo fine settimana.
Giunto alla sua 28ª edizione, l’evento è finanziato dalla Regione e realizzato dall’Amministrazione Comunale insieme all’associazione Pro Loco guidata dalla Presidente Maria Micale. Già nel pomeriggio di venerdì 20 giugno un intero paese scenderà per strada a realizzare quello che sarà un lunghissimo tappeto infiorato.

Sabato 21 giugno per la Celebrazione Eucaristica delle 18.00 arriverà a San Pier Niceto l’Arcivescovo Mons. Giovanni Accolla ed alle 20.00 vi sarà l’inaugurazione alla presenza delle Autorità e della Banda Musicale del paese.
Prenderà quindi il via la “Notte dei fiori”: alle 21.30 l’esibizione di Elisa Niceta, alle 22.00 il concerto live del gruppo Gli Studio3, alle 23.30 il dj set Marco Scuderi. Domenica, alle 18.00 la Santa Messa alla fine della quale si terrà la Solenne Processione del Corpus Domini.
«L’Infiorata, da 28 anni, rappresenta la punta di diamante del nostro paese, in chiave culturale, identitaria, artistica e delle tradizioni», dichiarano il sindaco Domenico Nastasi e l’assessore Giuseppe Ruggeri. Il significativo tema di quest’anno sarà “La pace è un fiore, pellegrini disperanza”.



