Dalle 14 di mercoledì 18 settembre i vigili del fuoco del Comando di Messina sono impegnati nelle campagne di San Piero Patti, per le ricerche di un uomo di 71 anni, Letterio “Lillo” Bisazza, di cui non si hanno notizie dalle 15 di mercoledì 17 settembre dopo l’allontanamento da Santa Lucia del Mela , che potrebbe essere ferito. Gli ultimi spostamenti dell’anziano sono stati registrati dalle celle telefoniche distanti dalla sua auto Fiat Punto ritrovata nei pressi della frazione di Madoro, in una strada secondaria che conduce a Fondi Madoro, una vallata dove sono presenti solo terreni agricoli e che confina con la frazione Cupranì nel comune di Librizzi.

Alle operazioni partecipano squadre dei distaccamenti di Patti e Sant’Agata di Militello, coordinate da un’Unità di Comando Locale inviata dalla sede centrale di Messina. Sul posto anche personale TAS, un elicottero del Reparto Volo di Catania e il funzionario di guardia.
Attivati inoltre il nucleo cinofili e il nucleo SAPR dei vigili del fuoco, insieme al Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, ai volontari della Protezione Civile, ai Rangers d’Italia e al Corpo Forestale. L’amministrazione comunale e la comunità di Santa Lucia del Mela si sono mobilitati per aiutare la famiglia in ansia
soprattutto per le sue condizioni di salute. Le ricerche sono tuttora in corsa per trovare un segnale positivo.
(Giovanni Luca Perrone)



