Santa Marina Salina si colora di verde, piante di rosmarino per abbellire la villetta comunale.
Una giornata all’insegna del verde e della partecipazione civica quella di ieri a Santa Marina Salina, dove, Amministratori e Consiglieri Comunali si sono incontrati e rimboccati le maniche, per mettere a dimora un centinaio di piantine di rosmarino, nelle aiuole della villetta comunale.
Questa iniziativa è stata promossa dal Presidente del Consiglio Comunale, Susanna Rando, sostenuta dall’intero Consiglio. L’iniziativa rientra nel progetto “adotta un aiuola” che L’Amministrazione comunale ha avviato lo scorso anno, con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza alla cura verde pubblico, valorizzando allo stesso tempo gli spazi comuni.
Le aiuole della villetta comunale sono state adottate dal Consiglio Comunale per dare un esempio ed un segnale concreto di attenzione verso l’ambiente e il decoro urbano, in poche parole, anche un invito alla comunità a prendersi cura del proprio territorio.
Le iniziative green del Comune di Santa Marina Salina continuano, infatti il 25 aprile è in programma la prima Giornata Ecologica, dedicata alla pulizia delle spiagge di Lingua, per eliminare i rifiuti trasportati dalle mareggiate invernali.










