Intesa Sanpaolo porta la banca mobile a Saponara, ogni martedì in Piazza Matrice.
Fino al 25 novembre, due consulenti accoglieranno la clientela privata a bordo di un camper attrezzato, per garantire un servizio di prossimità e consulenza su un territorio collinare, lontano dalla prima filiale dell’istituto, ubicata a Villafranca Tirrena.

L’opportunità, fa sapere il direttore regionale Campania Calabria e Sicilia Giuseppe Nargi, resa possibile grazie alla collaborazione del Sindaco Giuseppe Merlino e dell’Amministrazione comunale, si colloca nell’ambito della collaborazione e dialogo costante con gli enti locali, al fine di rispondere alle esigenze del territorio.
La banca mobile, già operativa in altri comuni italiani, inizierà la sua attività a Piazza Matrice domani, martedì 21 ottobre, e sarà attiva tutti i martedì fino al 25 novembre, con un mezzo, facilmente riconoscibile grazie alla grafica istituzionale Intesa Sanpaolo.
In questo modo i saponaresi potranno ricevere assistenza sui rapporti già in essere e informazioni sui principali prodotti e servizi bancari, oltre per l’utilizzo dell’app e dell’Internet banking Intesa Sanpaolo, per operare in autonomia e sicurezza sui propri rapporti di conto.
Nell’occasione, Banca Intesa ricorda che presso le tabaccherie e altri esercizi commerciali i clienti possono effettuare prelievi gratuiti giornalieri fino a 250 euro, ricariche telefoniche, bonifici, pagamenti di bollette, F24 e MAV.
“Siamo lieti di accogliere questa iniziativa – dichiara Merlino – che porta un servizio innovativo e di prossimità nel nostro territorio. Garantire ai cittadini l’accesso a strumenti bancari moderni e sicuri significa rafforzare la coesione sociale e sostenere lo sviluppo locale.”
(nella foto Piazza Matrice)
