Con il Segno della Croce, all’inizio della messa vespertina di oggi, dedicata agli operatori pastorali, sono ufficialmente iniziati, ha detto il parroco P. Nino Cavallaro, i festeggiamenti in onore di S. Domenico, patrono di Saponara Marittima.
Domani, martedì 26, ci sarà la Messa per i defunti, alla quale seguiranno mercoledì 27 la Celebrazione per i fidanzati, giovedì 28 quella del Sacramento del Matrimonio e sabato 30 per gli anziani.

Mentre, venerdì 29 agosto i fedeli vivranno la Giornata Eucaristica, con l’Esposizione del Santissimo Sacramento e la chiesa aperta per l’Adorazione continua, che si concluderà alle 21:30 con la Veglia comunitaria e la Benedizione Eucaristica.
Tutti i giorni, le Celebrazioni si svolgeranno alle ore 19.
Il giorno della festa, domenica 31 agosto, la Messa sarà celebrata alle 10:00, con la benedizione dei bambini, che riceveranno in dono il Santo Rosario, mentre alle 18:30 si terrà la processione, accompagnata dal Corpo Bandistico S. Cecilia, durante la quale, alle 20:30 circa, in prossimità del lungomare, ci sarà lo spettacolo dei fuochi d’artificio.
Il sindaco Peppuccio Merlino fa sapere che sul palco, allestito nella piazza della chiesa, si terranno due spettacoli: il gruppo I Cabbunari di Saponara giovedì, evento organizzato da Tullio Campanella con il patrocinio del Comune, e la commedia La Giara dell’associazione I Nunziatoti, sabato.



