Il dottor Aldo Panarello, stimato medico di base, è stato violentemente aggredito, intorno a mezzogiorno di giovedì, nel suo studio di via Papa Giovanni XXIII, nel cuore di Saponara.
Da una prima ricostruzione sembrerebbe che un uomo, raggiunto il medico nel suo ambulatorio, lo abbia ripetutamente colpito a mani nude con violenza, procurandogli gravi danni fisici.

Immediati l’allarme e l’intervento del 118, che ha traportato la vittima d’urgenza al Policlinico di Messina, dove i medici gli hanno riscontrato importanti fratture alla alla mandibola, ma anche alla spalla.
Le sue condizioni sono serie e richiederanno un complesso intervento di chirurgia maxillofacciale.
L’aggressore sarebbe fuggito a piedi, facendo perdere le tracce.
Le indagini, condotte dai Carabinieri della locale Stazione al comando del Luogotenente Mario Silvestro, dopo la immediata e infruttuosa ricerca del reo con l’ausilio della Polizia Municipale, si stanno inizialmente concentrando sulle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona e sulle sommarie informazioni raccolte dalle persone in grado di riferirle.
Sull’accaduto al medico sessantunenne, sindaco di Saponara dal 1993 al 2002 e, dal 2002 al 2007, consigliere comunale, sono giunte le dure parole di condanna dell’attuale primo cittadino, Giuseppe Merlino: “Condanno fermamente il vile gesto ai danni del dottore Aldo Panarello, stimato medico di base e sindaco per un decennio del nostro Comune. A nome dell’intera amministrazione comunale, esprimo la più sentita solidarietà alla sua famiglia. Auguriamo che la giustizia faccia presto piena chiarezza su questa incresciosa vicenda, assicurando alla giustizia il suo autore”.



