15.8 C
Milazzo

SCUOLE CHIUSE anche  domani a MILAZZO 

Pubblicato il :

Il sindaco di Milazzo, Pippo Midili, ha disposto tramite  ordinanza, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale anche nella giornata di domani, 21 gennaio 2026.

- Advertisement -

La decisione è stata adottata in via precauzionale sulla scorta del bollettino diramato dalla Protezione civile regionale, che ha portato il livello di rischio da rosso ad arancione per le prossime 24 ore, e non escludere che la situazione possa peggiorare nella sua criticità a causa di possibili burrasche e precipitazioni intense.

Il peggioramento delle condizioni meteo è previsto già stasera dopo le 21 col vento che – secondo gli esperti – ruoterà da est sud-est a est nord-est, determinando un aumento del moto ondoso sull’intera costa tirrenica; le onde più alte potrebbero superare i due metri di altezza. Sotto osservazione in particolare il lungomare Garibaldi e Vaccarella. Già nel corso della giornata il maltempo ha provocato danni al porticciolo  turistico.

 Il sindaco ha rinnovato l’invito alla prudenza e ad evitare di uscire di casa. Rinnovate le raccomandazioni ai cittadini di stare lontano da zone alberate, e a sistemare e fissare opportunamente tutti gli oggetti che nelle abitazioni e luoghi di lavoro si trovano in aree esposte agli effetti del vento e che rischiano di essere trasportati dalle raffiche. Si ritengono particolarmente a rischio tutte le strutture mobili, specie quelle che prevedono la presenza di teli o tendoni, come impalcature, gazebo, strutture espositive o commerciali, temporanee all’aperto.

(Giulia M. Sidoti)

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img