Dieci reti alla Nasitana e primato consolidato
Merì – Il Futsal Merì fa sul serio. Nella 21ª giornata del campionato di Serie D di calcio a 5, la formazione gialloblù travolge in trasferta la Nasitana con un sonoro 10-5, confermandosi in testa alla classifica a pari merito con la Polisportiva Gioiosa, ma con una partita in meno. Una prova di forza netta, che ribadisce la candidatura del Merì alla promozione in C2.

Match a senso unico a Naso. Il Futsal Merì parte forte e chiude virtualmente la gara già nel primo tempo. L’assetto offensivo funziona alla perfezione, con giocate rapide, grande intensità e cinismo sotto porta. Nonostante qualche leggerezza difensiva che ha concesso alla Nasitana cinque marcature, la prestazione resta dominante. Il dato più impressionante è quello legato ai gol, con i dieci segnati a Naso, il Merì arriva a 120 reti stagionali, confermandosi il miglior attacco del campionato e tra i più prolifici della categoria. Una statistica che racconta molto della qualità della squadra e del lavoro svolto finora.
La vittoria consente al Futsal Merì di salire a quota 47 punti in 19 partite, affiancato dalla Polisportiva Gioiosa (47 in 20 gare), vittoriosa di misura nello scontro diretto contro il Sinagra Calcio (4-3). Proprio il Sinagra resta terzo a 44 punti, seguito dal Bafia a 41. È bagarre totale nelle zone alte, con quattro squadre ancora in piena corsa per il salto di categoria.
Tre punti importanti per la Junior Sport Lab in chiave playoff, che rafforza la quinta posizione in classifica. La trasferta di Barcellona Pozzo di Gotto si è dimostrata più ostica del previsto con la Longano che ha lottato ma ha ceduto alla distanza. Prova di maturità del Sant’Agata,invece, che supera agevolmente il Furnari e lo sorpassa in classifica. Il Bafia espugna il campo del fanalino di coda Ficarra e resta attaccato al treno promozione. Il big match tra Polisportiva Gioiosa e Sinagra Calcio è stato tiratissimo e deciso nei minuti finali. La Gioiosa vince e affianca la Fusal Merì in vetta, ma con una gara in più rispetto alle dirette rivali.
Con cinque giornate al termine la corsa alla promozione diretta si accende. Il Futsal Merì sembra avere qualcosa in più, disponendo di un attacco devastante (con una media di quasi 6 gol a gara) e una partita in meno rispetto alla Polisportiva Gioiosa e 3 punti in più rispetto al Sinagra Calcio. Ma sarà fondamentale mantenere alta l’intensità fino alla fine, ogni punto può fare la differenza.
