17.3 C
Milazzo

Spadafora. Consiglio Comunale elegge Commissione civiche benemerenze e festeggia compleanno sel sindaco

Pubblicato il :

A Spadafora, una seduta breve, ma ricca di avvenimenti, quella del Consiglio Comunale di questa sera, che ha votato i componenti della Commissione per il conferimento delle civiche benemerenze.

Dopo lo scrutinio, l’organo consiliare, presieduto dal sindaco Lillo Pistone, è risultato formato dai consiglieri Filippo Giordano, Alessandro, Cantilonne, Antonino Ceraolo e Roberto Gringeri.

- Advertisement -
I comportamenti della Commissione

L’interesse del civico consesso è stato poi rivolto alla indicazione data dalla consigliera Pasqualina Giannone, che ha trovato “compiaciuto” il primo cittadino e visto d’accordo tutti gli altri consiglieri, relativamente all’opportunità di seguire l’iter di approvazione parlamentare della “Rottamazione quinques”, al fine della sua applicazione alle cartelle degli spadaforesi.

Il presidente Andrea Giacobbo e la consigliera Pasqualina Giannone

Mentre, Gringeri e Ceraolo si sono spinti oltre, auspicando anche agevolazioni tributarie per i commercianti, se compatibili col Piano di riequilibrio finanziario dell’Ente.

Questo per quanto riguarda l’aspetto programmatico, ma il sindaco, per festeggiare il suo settantesimo compleanno, ha voluto anticipare “la bella notizia” relativa a qualcosa di già ottenuto: il Comune può assumere un tecnico comunale a 36 ore fino al 2038 con oneri a totale carico del Dipartimento presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Notizia che seppure bene accolta non ha strappato l’applauso dei consiglieri, giunto però caloroso dopo gli auguri rivoltigli a nome di tutti dal Presidente Andrea Giacobbo:

“A nome del Consiglio Comunale e mio personale desidero porgere al Sindaco Lillo Pistone i più sinceri e affettuosi auguri per il suo settantesimo compleanno. Questo traguardo rappresenta non solo un momento di festa personale, ma anche l’occasione per esprimere gratitudine per l’impegno, la dedizione e la passione con cui ha servito la nostra comunità nel corso di questo anno e mezzo come sindaco, ma prima come consigliere. Il suo esempio di competenza, equilibrio e disponibilità costituisce un punto di riferimento per tutti noi che condividiamo con lui il lavoro quotidiano al servizio dei cittadini. Con stima e amicizia”.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img