11.7 C
Milazzo

Spettacolo. È morto Beppe Vessicchio icona del Festival di Sanremo

Pubblicato il :

Beppe Vessicchio è morto all’età di 69 anni, presso l’ospedale San Camillo di Roma, dove era stato ricoverato a causa di una polmonite.

Compositore, arrangiatore e volto televisivo amatissimo dal pubblico italiano e icona dell’orchestra del Festival di Sanremo che ha brillantemente e simpaticamente diretto per tante edizioni, era nato artisticamente sotto i portici di Bologna dove aveva collaborato con gli sconosciuti Lucio Dalla e Francesco Guccini.

- Advertisement -

Poi il teatro e arrangiatore per molti artisti tra cui Elio e le Storie Tese, Zucchero, Ron, Ornella Vanoni, Fiorella Mannoia e Roberto Vecchioni.

Ma la televisione, con Sanremo, lo aveva reso amato dal grande pubblico; simpaticissime le gag con Rosario Fiorello, che lo ha affettuosamente ricordato in queste ore sul suo profilo FB, come pure in maniera molto contrita il suo amico Amadeus.

Ma non solo tutto il mondo dello spettacolo (Stadio, Littizzetto, Fabio Fazio): in questo momento anche dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni un post di cordoglio, con sentimenti di grande stima: “dirige l’orchestra il maestro Beppe Vessicchio non era solo una frase: era casa, era Italia”.

Lascia una figlia; i funerali si svolgeranno in forma strettamente privato.

 

 

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img