“Nessuna polemica, solo sfoghi reciproci causati da una serie continua di inconvenienti che già dai mesi estivi hanno fatto saltare la programmazione che amministrazione comunale e società avevano prefissato”. Così in una nota il club rossoblù presieduto da Mauro Versaci stempera i toni sullo scontro avuto con il sindaco Pippo Midili in merito alle condizioni giudicate “vergognose” del manto erboso del “Salmeri” dopo la sconfitta interna con la Gelbison.

“La Serie D è un campionato molto impegnativo che a Milazzo si sta portando avanti, con ottimi risultati, grazie all’impegno di un gruppo di persone, che mettono tempo, risorse economiche e tanta tanta pazienza, e dell’amministrazione comunale che ad inizio stagione aveva prospettato delle soluzioni- continua la nota-.
Ma il Marco Salmeri, dopo decenni di abbandono, è una struttura che richiede troppe risorse e troppo tempo per ritornare agli antichi fasti. Se a ciò si aggiungono intoppi, complicazioni, interventi a gamba tesa di altri soggetti, inutili polemiche, il danno è compiuto”.
“La SS Milazzo si è fatta carico di affittare lo Stadio delle Palme per risolvere il problema degli allenamenti e degli impegni del settore giovanile, ma anche lì non è stato possibile ripristinare la struttura in tempi rapidissimi.
Solo l’impegno continuo e il conseguente esborso economico dei dirigenti della società consentirà, già la prossima settimana, di poter utilizzare questa struttura che sta a cuore di tutti i milazzesi- rassicura la dirigenza-.
Alzi la mano chi pensa che andare due volte a settimana a Patti per allenarsi sia stato conveniente per la società, giocatori e staff. Si faccia avanti chi pensa che avrebbe fatto meglio della società o dell’amministrazione comunale in un contesto così complicato, frutto di incuria e abbandono”.
“Qualcuno dimentica spesso che se in questi anni non ci fossero state queste persone, nei vari ambiti, il calcio cittadino non esisterebbe più- incalza il club-. Per cui ci sta l’arrabbiatura del presidente dopo un risultato negativo così come ci sta anche la risposta del sindaco che, magari, avrebbe voluto fare di più”.
“Pertanto, la SS Milazzo, in un momento così importante della stagione sportiva, intende rilanciare un dialogo costruttivo e cordiale con l’amministrazione comunale sulla questione relativa allo Stadio Marco Salmeri.
La società guarda avanti con senso di responsabilità- chiarisce il sodalizio – e intende portare avanti il proprio lavoro con serenità per il bene della squadra, dello staff e di tutti gli addetti ai lavori”.
“La SS Milazzo tutti a fare fronte comune a sostegno della squadra, chiedendo a stretto giro un incontro con il sindaco Pippo Midili- conclude la nota-, che siamo sicuri abbia la stessa voglia di tanti tifosi di affrontare nuovamente la questione riguardante l’impianto sportivo e cercare di avviare una programmazione per il futuro”.



