Il deputato all’Assemblea regionale siciliana di Sud chiama Nord, Matteo Sciotto, ha presentato assieme ai colleghi di partito una proposta di legge che prevede dei voucher per la promozione delle attività sportive e le inclusione dei soggetti con disabilità.
Sport e inclusione è la linea guida di questa proposta di legge che i deputati di Sud chiama Nord ritengono di grande valore morale e umano.
“Lo sport è un diritto, non un privilegio”, sono le parole di Matteo Sciotto.
L’attuale normativa regionale prevede dei voucher per sostenere la pratica sportiva dei giovani tra i 6 e i 16 anni, ma con questa proposta si vuole eliminare il limite d’età per i soggetti con disabilità, riconosciuti ai sensi della legge 104, in modo che tutti i soggetti con disabilità possano accedere a queste risorse, senza limiit di età.
“Lo sport non è solo salute – afferma Matteo Sciotto – è inclusione, socialità, crescita personale, benessere psicofisico. Deve essere accessibile a tutti, in ogni fase della vita. Questo disegno di legge – conclude Sciotto – vuole essere un piccolo ma concreto passo verso una società più giusta e inclusiva, che riconosce pari dignità e opportunità a tutti i cittadini”.




