11.9 C
Milazzo

Taormina. L’opera “Malfada – Soli Deo Gloria” dell’artista Nini nell’ex Chiesa di Sant’Agostino 

Pubblicato il :

È un libro composto da 27 pagine di grandi dimensioni (90 x 52 cm da aperto) l’opera dal titolo “Malfada – Soli Deo Gloria” dell’artista Francesca “Nini” Carbonini, in mostra nella ex Chiesa di Sant’Agostino di Piazza IX Aprile a Taormina.

Malfada, in dialetto milanese “fatta male”, unito alla locuzione latina Soli Deo Gloria (Solo a Dio la Gloria), a sottolineare l’intenzione spirituale di un’opera non per gloria personale, è un racconto per immagini e parole che intreccia la vita di due donne: la nonna dell’artista (Mafalda, da qui la storpiatura in Malfada), una donna forte che ha vissuto le guerre, la povertà e la gioia del poco, e Nini, una donna in ricerca di sé nelle battaglie e pacificazioni interiori.

- Advertisement -

Abbiamo visitato la mostra incontrando l’artista insieme al Presidente del Consiglio Comunale Dott. Giuseppe Composto, che ha fortemente voluto questo evento inserendolo in un luogo che è nel cuore pulsante della “Perla dello Jonio” e in contemporanea con Taobuk 2025. L’esposizione è visitabile tutti i giorni dalle 16:30 alle 20:30 fino al prossimo 30 giugno.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img