12.3 C
Milazzo

“TI UCCIDO e mi porto i figli”, A FALCONE 31enne allontanato per botte alla compagna 

Pubblicato il :

Il gip del Tribunale di Patti, Ugo Molina, su richiesta della Procura della Repubblica di Patti, diretta dal dottor Angelo Cavallo, ha disposto l’applicazione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare, ad opera dei carabinieri della locale stazione, per i reiterati maltrattamenti in famiglia nei confronti di un 31enne E.L. residente a Falcone. L’uomo di origine nigeriana, difeso dall’avvocato Giuseppe Ciminata, giunto in Italia da minorenne ed inserito con risultati positivi in un progetto di accoglienza promosso dal Comune di Oliveri, è adesso accusato di maltrattamenti nei confronti della compagna, e di tre minori conviventi.

- Advertisement -

Secondo quanto emerge dall’ordinanza, notificata sabato scorso, il 31enne avrebbe più volte aggredito fisicamente e verbalmente la compagna, anche alla presenza dei bambini, insultandola e rivolgendole offese pesanti, condotte violente e vessatorie tali da costringere in più occasioni la donna a ricorrere alle cure del pronto soccorso. In più circostanze l’avrebbe minacciata di morte, dichiarando che l’avrebbe uccisa e che, qualora la donna si fosse allontanata, avrebbe portato via i figli. Un episodio particolarmente grave risalirebbe al 7 luglio scorso, quando, al culmine di una lite per motivi economici, l’indagato avrebbe afferrato una bottiglia di vetro con l’intento di colpire la compagna, per poi aggredirla con pugni al volto e alla testa, provocandole lesioni.

La misura cautelare disposta dal gip ha successivamente fatto emettere l’ordinanza con la prescrizione di lasciare immediatamente la casa familiare, di non farvi rientro e di non accedervi senza l’autorizzazione del Giudice, di non avvicinarsi ai luoghi di domicilio, residenza, lavoro, studio e svago abitualmente frequentati dalle vittime mantenendo una distanza minima di 500 metri con il controllo del braccialetto elettronico.

A breve, il gip procederà con l’interrogatorio di garanzia.

(Giovanni Luca Perrone)

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img