Ritenuto valido dalla Corte dei Conti il progetto di risanamento finanziario del Comune di Villafranca Tirrena, predisposto dalla Giunta Cavallaro ed approvato dal Consiglio Comunale.
La notizia dell’approvazione del Piano di Riequilibrio Finanziario Pluriennale da parte della Corte dei Conti – Sezione di Controllo per la Regione Siciliana, arriva ad appena 24 ore dall’udienza palermitana, davanti al collegio dei Giudici amministrativi – presidente Peluso, giudice istruttore Tariana Calvitto – del sindaco Giuseppe Cavallaro, del vicesindaco con delega al bilancio Gianfranco Ammendolia, del capo dell’Ufficio Economico Finanziario Lucia Restuccia e dalla segretaria comunale Alessandra Rella.

Si tratta di un risultato di straordinaria rilevanza per la comunità villafranchese, in quanto segna un passo decisivo verso la stabilità e la solidità finanziaria dell’Ente, aprendo la strada a una programmazione amministrativa più serena e orientata allo sviluppo.
È il commento liberatorio a caldo del primo cittadino, che “con orgoglio” ringrazia gli Assessori ed i Consiglieri comunali del gruppo che sostiene l’Amministrazione.
Un ringraziamento particolare lo rivolge all’Assessore alla Programmazione Economica e al Contenzioso, il cui impegno e contributo sono stati determinanti per il raggiungimento dell’importante traguardo.
Come pure un sentito grazie lo rivolge al Segretario Comunale ed al Responsabile del Settore Economico Finanziario per l’impegno profuso.
Senza dimenticare i capi settore, i funzionari e tutti coloro che, a vario titolo, hanno collaborato al conseguimento di questo risultato.
Per Cavallaro il risultato ottenuto, possibile grazie ad un lavoro di squadra, impegno costante e un percorso amministrativo improntato alla trasparenza, alla responsabilità e alla buona gestione, consente “di guardare ora al futuro con fiducia e determinazione, proseguendo con gli ulteriori impegni assunti con i cittadini, tra cui la stabilizzazione del personale ASU e la realizzazione del Parco degli Ulivi, per il quale si sono già conseguiti risultati significativi”.



