Dopo il TAR di Catania e quello di Palermo, anche il CGA dà ragione al Comune di Messina ed all’ATM: il collegamento ATM Messina-Villafranca Tirrena non viene sospeso in via cautelare quindi può continuare.
I TAR aditi avevano accolto la domanda di sospensione avanzata dal Comune di Messina, da ATM SpA e dal Comune di Villafranca Tirrena, del Decreto del Dirigente della Regione Siciliana che aveva disposto la sospensione del servizio di Trasporto Pubblico Locale Urbano tra Messina e Villafranca T., nonché della Circolare dell’Assessorato alle Infrastrutture con la quale l’amministrazione regionale, di fatto, imponeva insuperabili limitazioni al TPL introdotto dall’art. 99 della LR 3/2024, facendone conseguire la cessazione.

Oggi la conferma del CGA, che dà ragione al Comune di Messina ed all’ATM, respingendo l’appello della compagnia “Campagna e Ciccolo”
Il Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana, respingendo con l’ordinanza odierna l’Appello proposto da Campagna e Ciccolo, mette fine alla fase cautelare, ribadendo che, nelle more della definizione del merito della vicenda, il servizio di trasporto introdotto tra Messina e Villafranca da ATM SpA può continuare.
Questi gli orari:




