Si rafforzano i rappresentanti di FdI all’interno della Giunta del sindaco di Villafranca Tirrena Giuseppe Cavallaro, con l’ingresso del consigliere Andrea Alizzi, che si unisce al vicesindaco Gianfranco Ammendolia, per risolvere la crisi politica venutasi a creare con l’uscita di ScN.
Lo ha annunciato in queste ore il primo cittadino: “Ho ritenuto opportuno, in questa fase, garantire la piena operatività della Giunta Comunale attraverso la nomina del geometra Andrea Alizzi, membro attivo e qualificato del gruppo di Fratelli d’Italia. Tale nomina risponde all’esigenza di assicurare un contributo tecnico qualificato ai settori tecnici, che, come è noto, soffrono nel nostro Ente una grave carenza di personale e, in particolare, di figure dotate di elevate qualificazioni”.

Ora, essendo stata reintegrata e resa operativa, la Giunta Municipale – fa sapere Cavallaro – potrà procedere all’adozione dei provvedimenti necessari al conseguimento dei principali obiettivi amministrativi del momento: la stabilizzazione del personale ASU; l’approvazione del bilancio di previsione; l’attuazione del piano di riequilibrio finanziario; l’assunzione di personale indispensabile per garantire l’erogazione dei servizi ai cittadini; la risoluzione della questione relativa al Parco degli Ulivi.
Con uno sguardo all’ “appuntamento cruciale” per la vita dell’Ente”: l’adunanza del 4 novembre dinanzi alla Corte dei Conti, nel corso della quale verrà esaminata e decisa l’approvazione del Piano di riequilibrio finanziario pluriennale.
Per scelta del sindaco, all’esito dei Giudici Contabili sarà legata anche la nomina del quinto assessore.



