29 C
Milazzo

Volley Serie D Maschile – L’ASD Volley ’96 Milazzo vola in Serie C

Pubblicato il :

Promozione ottenuta con quattro giornate di anticipo

Milazzo festeggia un risultato storico nel panorama della pallavolo maschile. L’ASD Volley ‘96 Milazzo ha ottenuto con pieno merito la promozione in Serie C, il massimo campionato regionale, con ben quattro giornate di anticipo. Un traguardo che certifica la crescita esponenziale della società e premia il lavoro di squadra, la programmazione e l’impegno di un gruppo che ha dimostrato di essere superiore alla concorrenza.

- Advertisement -

La promozione è diventata matematica grazie alla vittoria in trasferta contro la Vipe Viagrande, una delle squadre più competitive del campionato. Un successo che assume un valore ancora più importante se si considera che proprio la Vipe era stata l’unica formazione capace di fermare la corsa dei milazzesi nella gara d’andata, imponendosi per 3-2. Il match di domenica è stato combattuto punto a punto in tutti e tre i set, ma nei momenti decisivi l’esperienza e la determinazione di Andrea Sicuro e compagni hanno fatto la differenza, regalando alla squadra la vittoria e la certezza della promozione. I numeri della stagione dell’ASD Volley ’96 Milazzo parlano chiaro. Dopo 16 giornate, la squadra ha accumulato 44 punti, frutto di 15 vittorie e una sola sconfitta. Un ruolino di marcia impressionante, che testimonia la superiorità della formazione guidata dal duo Daniele Sottile – Davide Calabrò. Oltre ai risultati, è stata la qualità del gioco espresso a impressionare. La squadra ha dimostrato una grande organizzazione tattica, un’ottima tenuta mentale nei momenti cruciali e una notevole profondità di rosa, con tanti atleti che si sono rivelati determinanti nelle varie fasi della stagione.

Al termine della gara che ha sancito la promozione, l’allenatore Daniele Sottile ha espresso tutta la sua soddisfazione per il traguardo raggiunto: “Abbiamo raggiunto quello che ci eravamo prefissati a inizio stagione, e addirittura abbiamo anticipato di due anni l’obiettivo del progetto avviato tre anni fa. Volevamo portare la pallavolo maschile di Milazzo in Serie C nel giro di cinque anni, ma grazie all’impegno e alla determinazione di questo gruppo fantastico ci siamo riusciti in anticipo. I ragazzi hanno dimostrato di essere atleti di categoria superiore, ma con un’umiltà incredibile, e credo che proprio questa sia stata la chiave del nostro successo.” Nonostante la promozione già in tasca, il tecnico non vuole abbassare la guardia: “Ora mancano quattro giornate e vogliamo chiudere al primo posto. Non molleremo di un centimetro fino alla fine”.

La promozione è il frutto di un grande lavoro di squadra, sia in campo che fuori con una rosa di tutto rispetto composta dai palleggiatori Andrea Sicuroe Felice Rucci, dagli chiacciatori: Marco Galdi, Salvatore Scibilia, Gabriele Marchetta, Domenico Rispoli, Luca Picciolo, Armand Ndoka, dai centrali Samuele Patanè, Stefano Sottile, Mauro Costa, Tonino Triolo, dai liberi Alessandro Magistri, Angelo Costantino e dagli opposti Federico Mauro, Alessandro Caragliano.

L’ASD Volley ’96 Milazzo si sta affermando sempre di più come un punto di riferimento per la pallavolo giovanile e senior. La promozione in Serie C è un traguardo importante, ma anche un nuovo punto di partenza. L’obiettivo della società è continuare a crescere, investire nel settore giovanile e consolidarsi nel massimo campionato regionale. La promozione ottenuta con largo anticipo dimostra che il progetto sportivo della società mamertina è solido e ambizioso. Con un mix di esperienza e giovani talenti, il futuro della pallavolo milazzese appare più che mai luminoso.

Il Volley ’96 Milazzo ha scritto una pagina importante della sua storia, dimostrando che il lavoro di squadra, la programmazione e la passione possono portare a risultati straordinari. Ora resta da completare l’opera nelle ultime quattro giornate, con l’obiettivo di chiudere la stagione da campioni assoluti.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img