15.8 C
Milazzo

Volley – Stage della Nazionale U18 Maschile a Messina. Peppe Venuto nello staff azzurro

Pubblicato il :

Nello staff tecnico nazionale anche il ‘nostro’ Peppe Venuto

Messina – La Nazionale Italiana di Pallavolo maschile Under 18, guidata dal Tecnico Vincenzo Fanizza ( palmarès di tutto riguardo con 8 Medaglie d’Oro una d’Argento e una di Bronzo, fra Mondiali ed Europei di Categoria), dal 26 al 29 gennaio sarà ospite presso la Palestra Polifunzionale della Cittadella Sportiva UniMe di Messina, per uno stage tecnico di allenamenti e una gara amichevole finale contro la Jonica di Santa Teresa Riva, che milita in Serie B.

- Advertisement -

La presenza della Nazionale Italiana di Pallavolo U18/M a Messina è un appuntamento di eccellenza, un’occasione unica per vedere all’opera i talenti che rappresenteranno il futuro del Volley azzurro. L’evento premia e conferma la centralità di Messina e del suo Comitato Territoriale FIPAV, guidato da Alessandro Zurrro, nel panorama della pallavolo giovanile italiano. Ospitare la Nazionale Under 18, rappresenta per Messina e le società pallavolistiche del suo territorio, una straordinaria opportunità di confronto, di crescita e motivazione.

Nello Staff di Mister Fanizza non possiamo non notare, con orgoglio, l’ importante e prestigiosa presenza di Peppe Venuto, tecnico messinese “DOC”, si può dire che praticamente è cresciuto “nei corridoi” del Comitato FIPAV di Messina, sotto la guida del Presidente Torri, che da subito gli affidò l’incarico di seguire il Settore Scolastico Giovanile e Minivolley. Da allora Peppe Venuto non si è più fermato. Per molti anni, dal 2004 al 2024, è stato Allenatore e responsabile della Società “Polisportiva Barcellona ’95”, guidandola nei campionati regionali e nazionali è coordinandone il settore giovanile. Oltre trent’anni di carriera pallavolistica, con il logo FIPAV “cucito addosso”. Ora ritorna nella sua Messina indossando la Maglia Azzurra della Pallavolo Italiana, con Sette Stelle sul petto, sette mondiali senior vinti fra settore maschile e settore femminile. Un orgoglio enorme personale per Peppe e pure per la Pallavolo messinese e siciliana, più in generale. Torna a Messina con la consapevolezza di far parte di uno Staff di eccellenza a livello internazionale.

(Santino Imbesi)

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img