Anche quest’anno l’iniziativa “Zaino Sospeso” portata avanti dal Lions Club Milazzo: Presidente Daniela Duca; Club Satellite Venetico Nauloco Valle del Mela, Presidente Giuseppe Manganaro e Leo Club Milazzo, Presidente Francesco Smedile ha dimostrato quanto la solidarietà possa trasformarsi in un gesto concreto di vicinanza e comunità.

“Grazie alla generosità di tanti cittadini e alla collaborazione dei punti di raccolta aderenti, siamo riusciti a donare materiale scolastico a numerosi bambini e ragazzi le cui famiglie si trovano in difficoltà economiche- si legge nel testo congiunto dei sodalizi-.
Un sincero ringraziamento va a tutte le cartolerie che hanno reso possibile la raccolta, mettendo a disposizione spazi, tempo e sensibilità per un progetto che ha un grande valore umano oltre che sociale”.
Lo Zaino Sospeso è molto più di una semplice donazione: è un gesto che sostiene il diritto allo studio, che restituisce dignità e fiducia a chi affronta un anno scolastico con risorse limitate e che insegna ai più piccoli il valore della condivisione e dell’empatia.
“A tutti coloro che hanno partecipato – donatori, volontari e soci – va il nostro più sentito ringraziamento, – continua la nota- così come un sincero grazie proviene dall’Istituto Terzo Comprensivo, scuola Carrubaro; dalla parrocchia Santa Maria delle Grazie in Milazzo; dalla parrocchia dei Santi Giuseppe e Martino in Spadafora e dalla chiesa Santa Maria Addolorata in Milazzo”. E concludono: “Grazie, parola semplice ma profonda che testimonia quanto un gesto di solidarietà possa fare la differenza”.
