15 C
Milazzo

Barcellona P.G. L’Istituto comprensivo Capuana riceve il Primo Premio per Telethon provincia di Messina

Pubblicato il :

L’Istituto Comprensivo Capuana di Barcellona Pozzo di Gotto (ME), guidato dalla Dirigente scolastica Dott.ssa Carmela Pino, lunedì 5 maggio 2025 ha ricevuto il primo premio per la raccolta fondi pro Telethon 2024 per la provincia di Messina.

- Advertisement -

Si è infatti da poco conclusa una campagna di successo, raccogliendo oltre 69 milioni di euro per la ricerca sulle malattie genetiche rare e l’Istituto Comprensivo Capuana di Barcellona Pozzo di Gotto ha contribuito in maniera sostanziale con una raccolta fondi di € 9.800, 00. Primo posto fra tutte le scuole di Messina.

Il premio è stato consegnato alla Dirigente Pino nell’Aula Ovale  del Comune di Messina alla presenza del Sindaco Federico Basile, del Dirigente dell’ufficio scolastico provinciale di Messina Leon Zingales, e del referente provinciale Bnl BNP Paribas Roma per le iniziative Telethon nelle scuole di Messina, Angelo Saeli.

Le scuole ogni anno  svolgono un ruolo importante in questa raccolta fondi, attraverso l’organizzazione di eventi e attività per sostenere la causa. Nei giorni scorsi, presso la sala Ovale di Palazzo Zanca si è tenuta la premiazione delle scuole messinesi che maggiormente hanno contribuito alla raccolta fondi Telethon della provincia. La campagna di raccolta fondi è stata promossa dal referente provinciale Bnl BNP Paribas Roma per le iniziative Telethon nelle scuole di Messina, Angelo Saeli, con il sostegno del Provveditore agli Studi di Messina, Leon Zingales insieme al Sindaco della città metropolitana Federico Basile. Quattro le scuole premiate: l’Istituto comprensivo Capuana di Barcellona Pozzo di Gotto, seguito da quello di Santo Stefano di Camastra, Acquedolci e Cannizzaro Galatti di Messina.

La Dirigente Dott.ssa Carmela Pino nel ricevere il Primo premio con gioia ed emozione, ringrazia gli organizzatori, la comunità scolastica tutta, la referente dell’iniziativa Telethon per l’Istituto Comprensivo Capuana la docente Marisa Stroscio, i genitori degli alunni e il personale scolastico per il generoso contributo, ricordando al contempo quanti hanno sempre lavorato nel corso degli ultimi venti anni alla maratona Telethon. L’Istituto Comprensivo Capuana ha da sempre evidenziato grande sensibilità verso l’iniziativa Telethon che attenziona le persone che soffrono a causa di patologie genetiche rare.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img