16 C
Milazzo

Basket Serie B Inter. Playoff – Svincolati cadono in casa contro Piazza Armerina (68-79)

Pubblicato il :

In gara-2 servirà cuore e determinazione per rimettere tutto sul binario giusto

Milazzo — Ribaltato il fattore campo nella Gara-1 della semifinale playoff di Serie B Interregionale. Piazza Armerina sbanca il PalaMilone 68-79, infliggendo a Milazzo una sconfitta che pesa soprattutto per come è maturata. A decidere il derby siciliano, un ultimo quarto da 30 punti della squadra ospite, trascinata dagli ex Viola Simone Farina e Marco Laganà, entrambi sugli scudi nella fase cruciale del match.

- Advertisement -

La sfida tra i due roster in regular season, entrambi reduci da ottimi quarti di finale, è stata combattuta e intensa, pur iniziando a rilento. Nei primi 20 minuti, infatti, le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi con 22 punti per Milazzo, 25 per Piazza Armerina, punteggio che rispecchiava l’alto tasso di tensione della posta in palio.

Al rientro dagli spogliatoi, la gara ha cambiato volto. Milazzo ha accelerato segnando 29 punti nel terzo periodo, ma Piazza Armerina ha risposto colpo su colpo (24 punti), rimanendo a contatto. Gli Svincolati sono entrati negli ultimi dieci minuti avanti 51-49, ma con un break devastante, la formazione ospite ha dominato l’ultimo quarto 30-17, trovando ritmo in attacco e chiudendo ogni spazio in difesa.

Ospiti trascinati da Simone Farina, autore di 18 punti, bene anche Marco Laganà con 14 e Rotondo, autore di 18 punti. A Milazzo, purtroppo, non è bastato Rimsa (17 punti e 10 rimbalzi.

Ora la serie si sposta a campi invertiti e mercoledì 28 maggio Piazza Armerina avrà il primo match point per chiudere la serie e volare in finale. Per Milazzo, invece, sarà già dentro o fuori.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img