20.2 C
Milazzo

Fiumedinisi. Al Santuario Maria SS. Annunziata sabato il concerto delle corali diocesane

Pubblicato il :

Con lo scopo principale di far incontrare le corali liturgiche della Arcidiocesi di Messina e divulgare così la “buona e Santa” musica liturgica, si terrà sabato, a partire dalle 18, al Santuario Maria SS. Annunziata, il concerto “Il cantico del giubileo di Maria”.

- Advertisement -

Organizzato dalla pro loco, in collaborazione con la parrocchia, retta da P. Angelo Isaja, e con il patrocinio del Comune di Fiumedinisi, l’evento sarà anche l’occasione per la presentazione, e prima esecuzione, dell’inno “Celebriamo il mistero dell’annunciazione del Signore”, scritto da Mons. Roberto Romeo,  Delegato Arcivescovile per la Cattedrale di Messina, e musicato da Mons. Giuseppe Liberto (nella foto), direttore emerito della Cappella musicale Pontiticia Sistina.

Questo il programma del giorno, che gli organizzatori intendono correlato con i prossimi festeggiamenti messinesi dell’Assunta: 18:00 raduno delle corali in piazza Matrice; 18:30 Coroncina e S. Messa animata dalle corali, dirette dal M* Nazzareno Di Benedetto; 20:00 Momento conviviale per i cori partecipanti; 21:00 Concerto delle Corali: Corale Maria SS. Annunziata (Fiumedinisi), Coro Diocesano S. Maria della Lettera (Messina), Coro Papa Giovanni XXIII (Scarcelli) e Coro Gaudens Gaudebo (Messina).

La manifestazione vedrà la partecipazione di Mons.  Liberto e altri Maestri di Sicilia, Calabria e Roma.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img