Domenica novembre 2025 a partire dalle ore 16.00 nella sede della Pro Loco di Merì l’Amministrazione comunale presenterà l’evento “Un calcio alla violenza sulle donne”, un momento importante per la comunità in cui sport e impegno civile si incontrano in un’unica grande iniziativa.


Momento cruciale il Torneo Triangolare di Calcio a 5 Femminile che vedrà confrontarsi le squadre ASD Merì FC, Rometta 98043 e Comprensorio del Tindari. L’obiettivo, come ci dice l’Assessore Mariella Gugliotta, è “lanciare un messaggio forte e chiaro attraverso il calcio femminile: insieme possiamo dire basta alla violenza e promuovere rispetto, uguaglianza e solidarietà”.
Come detto, la giornata si aprirà alle ore 16.00 con l’esibizione di alcune Scuole di Danza, seguiranno l’inaugurazione di una Panchina Rossa ed i saluti istituzionali del Vicesindaco Antonio Siracusa e dell’Assessore Mariella Gugliotta. Quindi l’esibizione canora di Cecilia Munafò e, dulcis in fondo, il tanto atteso Triangolare. Le Premiazioni chiuderanno questo prezioso momento di condivisione, valori e ideali, dove il gioco diventa strumento di consapevolezza e speranza.



