13.3 C
Milazzo

Milazzo, LO SPORT nel ricordo di “Simona Scibilia” al Lantana Health Center: PREMIATE 25 ECCELLENZE 

Pubblicato il :

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 21 novembre 2025 si è tenuto al Lantana Health Center il Premio “Simona Scibilia – Una Vita per lo Sport”, nato per iniziativa del Prof. Pippo Geraci (Presidente del Premio) ed organizzato dall’associazione ASD Ama Camminare in Sintonia di Milazzo in collaborazione con il Lantana Health Center, presieduto dal Dott. Giovanni Mazzeo.

- Advertisement -

L’importante evento fra sport e sociale è dedicato alla memoria Simona Scibilia, una figura del mondo sportivo, istruttrice nonché prima Presidente dell’associazione organizzatrice.

Sono stati celebrati ben 25 protagonisti dello sport del territorio milazzese con  l’obiettivo di mettere in luce non solo i risultati e le vittorie, ma anche i valori che lo sport genera quali fratellanza, cultura, educazione, salute e speranza. I premiati sono stati un mosaico di diverse esperienze da atleti di livello nazionale e internazionale a tecnici e allenatori, compreso un giornalista sportivo, che ha chiuso in bellezza la serata. Fra coloro che sono stati insigniti, anche l’Assessore allo Sport del Comune di Milazzo Antonio Nicosia, che, nel suo intervento, ha ricordato ai presenti com’era e com’è oggi la città, riguardo le strutture sportive. Applausi dal mondo dello sport presente, evidentemente ha lavorato bene visti gli unanimi consensi. Un plauso al decano dei giornalisti milazzesi Andrea Italiano, che ha narrato aneddoti legati al suo vissuto da sportivo prima e da giornalista poi.

Ha condotto brillantemente Pippo Geraci affiancato dal Dott. Giovanni Mazzeo e dalla Dott.ssa Antonella Cavallaro, farmacista che ha contribuito fattivamente alla realizzazione di questa manifestazione, che si è rivelata un vero successo.

I 25 PREMIATI:

​Gabriella Barresi (Pallavolo)

​Mauro Cavallaro (Atletica)

​Maria Grazia Celi (Plogging)

​Giuseppe Del Bono (Ciclismo)

​Luciana Di Geronimo (Fitwalking)

​Mimì Farsaci (Atletica)

​Mariagrazia Filoramo (Tiro con l’arco)

​Francesco Grillo (Atletica/ G.E.)

​Carmelo Isgrò (Vela, immersione sub.)

​Andrea Italiano (Stampa sportiva)

​Maddalena Longobardo (Trekking/Orientering)

​Lillo Lucifero (Basket)

​Mauro Maccotta (Pallavolo)

​Melo Maio (Trekking)

​Saverio Mancuso (Plogging)

​Sergio Minniti (Badminton)

​Antonio Nicosia (Ass. allo sport)

​Michelangelo Picciolo (Calcio)

​Maria Ruggeri (Atletica)

​Franco Salmeri (Pallavolo)

​Totò Saraò (Atletica)

​Santino Smedile (Atletica/G.E.)

​Antonio Trio (Atletica)

​Gianluca Venuti (Nuoto/G.E.)

​Mimmo Zappia (MS CONI)

​Simona Scibilia (alla memoria)

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img