11.7 C
Milazzo

Milazzo, COMANDANTE DEI VIGILI cercasi: VILLARI VA ALL’EX PROVINCIA e si apre IL CONCORSO

Pubblicato il :

Nuova guida per la V Direzione della Città Metropolitana.

- Advertisement -

Ieri l’Ing. Giacomo Villari ha ufficialmente assunto l’incarico di dirigente della V Direzione “Pianificazione strategica e digitale, attività produttive e patrimonio” della Città metropolitana.

La V Direzione ricopre un ruolo centrale nella programmazione dello sviluppo del nostro territorio, promuovendo innovazione digitale, sostegno alle attività produttive e valorizzazione del patrimonio pubblico.

“Con l’esperienza maturata negli anni, l’Ing.Villari porterà un importante contributo a beneficio dell’intera comunità metropolitana”- si legge in una nota del sindaco metropolitano Federico Basile-. Con questo nuovo incarico, il comandante della Polizia locale di Milazzo lascia la guida del Corpo. Villari, inizialmente a capo del settore tecnico di palazzo dell’Aquila ha poi assunto dal 2023 l’incarico di comandante dei vigili urbani. In questi anni è stato apprezzato dagli agenti, dipendenti e dai cittadini per la sua cordialità e spirito di servizio. A Milazzo il Comune dovrà procedere ad un bando di concorso per individuare il dirigente che dovrà guidare la Polizia municipale nei prossimi anni. Si tratta di una figura centrale per la città, non solo dal punto di vista organizzativo ma anche per il ruolo strategico che la Polizia locale ricopre nelle politiche di sicurezza, controllo del territorio e rispetto dei regolamenti. Nel frattempo, considerato che anche la vicecomandante Pinella Italiano è andata in pensione, sarà lo stesso Villari a continuare ad esercitare funzioni a palazzo dell’Aquila un giorno alla settimana come stabilito nella convenzione tra i due enti anche se la ricerca del nuovo comandante diventera’ non solo un tema amministrativo ma anche un argomento di dibattito politico.

(Giovanni Luca Perrone)

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img