11.9 C
Milazzo

Milazzo. Approvato adeguamento impianto di depurazione

Pubblicato il :

Approvato dal Commissario Straordinario Unico alla Depurazione e al Riuso delle Acque Reflue, Fabio Fatuzzo, il progetto dei lavori del “Secondo lotto ristrutturazione e adeguamento dell’impianto di depurazione in contrada Fossazzo”.

Il passo successivo sarà quello dell’affidamento dell’esecuzione dei lavori. La procedura prevista è quella della gara aperta a seguito di pubblicazione del bando sulla base dei criteri di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
L’importo massimo stimato dell’appalto per il “Secondo lotto ristrutturazione e adeguamento dell’impianto di depurazione in contrada Fossazzo e della condotta sottomarina” è di 11.183.016,44 euro (più Iva).
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Pippo Midili. “È stata un lunga rincorsa contro il tempo per riuscire a recuperare un progetto che nel 2016 l’allora Amministrazione era riuscita a farsi togliere dalla Regione e che poi aveva” dimenticato” di seguire – afferma il primo cittadino- . Debbo ringraziare l’on Galluzzo per avere dato un importante contributo nello sbloccare l’impasse e l’on. Fatuzzo che ha concluso il lungo e contorto iter nel quale si era incanalato il progetto. Si tratta di uno dei risultati più importanti ottenuti da questa Amministrazione per la città di Milazzo, del quale tutti dovremmo essere contenti”.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img