14.1 C
Milazzo

Basket Serie B Inter. Playout – Barcellona crolla a Corato, 80-54 il verdetto di gara 1

Pubblicato il :

Corato – Inizia in salita la serie playout per il Barcellona Basket 4.0, che nella prima sfida al PalaLosito cade nettamente contro una Fas Basket Corato solida e ispirata. Finisce 80-54 per i pugliesi, protagonisti di una gara mai davvero in discussione, dove i siciliani faticano a tenere il passo sin dai primi minuti. Per la squadra di coach Costantino sarà fondamentale reagire subito giovedì, davanti al pubblico di casa, per allungare la serie e continuare a inseguire la salvezza.

- Advertisement -

Il match comincia con un primo break dei padroni di casa, che si affidano a Mariani e Manisi per costruire il primo vantaggio (9-2). Barcellona prova a contenere, ma paga una partenza lenta e fatica a trovare fluidità offensiva. Il primo quarto si chiude sul 20-8, con Adeola unico a trovare la via del canestro negli ultimi istanti del periodo. Il secondo parziale si apre sulla stessa falsariga, con Corato che continua a spingere sull’acceleratore e trova punti pesanti da Zustovich, Cabodevilla e Lomello (37-16). Quando la partita sembra prendere una piega definitiva, arriva il primo segnale di reazione dei giallorossi. Epifani, Lopukhov e Frizzarin confezionano uno 0-8 che riaccende la speranza (37-24). È un lampo che riavvicina temporaneamente gli ospiti, prima che Mariani ristabilisca le distanze, portando Corato sul 44-28 all’intervallo. Nel terzo quarto Barcellona continua a inseguire ma non riesce mai a rientrare stabilmente in partita. I pugliesi mantengono costantemente un margine di 20 punti, resistendo ai tentativi di rimonta. Coach Costantino ruota tutto il quintetto alla ricerca di energie fresche e soluzioni tattiche, ma il canestro di Nonkovic da tre punti spezza ancora l’inerzia e manda le squadre all’ultimo intervallo sul 61-38. Con un divario ormai ampio, l’ultimo quarto scivola via senza sussulti. Barcellona non riesce a cambiare ritmo, mentre Corato gestisce il vantaggio. Il punteggio finale recita 80-54 per Corato, che ora si presenta a gara 2 in Sicilia con il primo match point per chiudere la serie e garantirsi la permanenza nella categoria.

Per Barcellona, giovedì al PalaAlberti, non ci sarà alternativa. Bisogna necessariamente vincere per prolungare la serie e tornare in Puglia per la decisiva gara 3.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img