15 C
Milazzo

Milazzo. La Processione della Berrettella ed il rientro in Santuario di San Francesco di Paola domenica 11 maggio

Pubblicato il :

Il rinvio per le precarie condizioni meteorologiche di martedì 6 maggio.

 

- Advertisement -

Si terrà domenica prossima, 11 maggio 2025, l’ultima parte dei festeggiamenti dedicati a San Francesco di Paola, il Compatrono di Milazzo che negli scorsi giorni ha raccolto grande folla di fedeli, sia nella serata di sabato che nel pomeriggio domenicale.

Come abbiamo documentato tramite le nostre dirette ed i nostri articoli è stata una due giorni perfettamente riuscita, ma purtroppo interrotta alle 21.00 di domenica con l’arrivo della pioggia e l’ingresso della bellissima effige del Santo nella Chiesa di Santa Maria Maggiore, per tutelare la settecentesca statua.

 

Martedì 6 maggio avrebbe dovuto tenersi la tradizionale Processione della Berrettella, ma, viste le previsioni che minacciano pioggia, tutto è slittato a domenica prossima 11 maggio, per scelta del Comitato e di Padre Saverio Cento. Dopo la Celebrazione Eucaristica delle ore 17.30 la  Berrettella partirà per il suo giro e verrà imbarcata su una imbarcazione della Guardia di Finanza direttamente sul pontile di Santa Maria Maggiore.

 

Quindi il rientro nel quartiere Vaccarella e l’uscita della statua di San Francesco che completerà, come da programma, il proprio giro (il percorso nella locandina allegata) e potrà finalmente rientrare al proprio Santuario.

 

“Sicilia Tabloid” seguirà tutti gli appuntamenti di domenica per completare questo servizio al territorio: portare nelle case di chi non può essere presente un evento unico, fra fede e tradizione. 

 

 

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img