Domenica 11 maggio l’Associazione dei Commercianti “Milazzo in Centro” organizza la mostra intitolata “Mamma & Amore in Arte” che si svolgerà nella splendida cornice dell’Atrio del Carmine dalle ore 11:00 alle ore 20:30.
Questo appuntamento è dedicato a tutte le mamme ed è stata organizzata in collaborazione dell’Associazione “Milarte” di Milazzo, guidata da Pino Nicosia e di “SiciliaAntica”, predieduta da Alessandro La Spada.
La mostra vedrà la partecipazione di oltre 30 artisti che esporranno le proprie opere di pittura, fotografia e scultura.
Una domenica dedicata all’Arte e alla Cultura che vedrà partecipare all’evento anche l’Istituto Artistico di Milazzo “R. Guttuso” guidato dalla dirigente scolastica Delfina Guidaldi, che permetterà agli studeni di esporre le loro creazioni.
Si tratta quindi di una mostra estemporanea dedicata alla Mamma.
Un evento emozionante nel quale si possono visionare tutte le opere esposte, avendo l’opportunità di conoscere e visionare tutti gli artisti che esprimono la propria creatività.
Il presidente di “Milazzo in Centro”, Maurizio Capone invita tutti a partecipare: “Vi aspettiamo in tanti. Nell’occasione sarà offerta una rosa alle gentili mamme, quale segno di attenzione a tutte loro”.
Queste iniziative proposte dai commercianti fanno vedere l’impegno messo in atto per cercare di contrastare la “desertificazione” del centro storico di Milazzo e quindi valorizzare e quello che da sempre lo ha caratterizzato.
Questo è solo il ptimo appuntamento, infatti, “Milazzo in Centro” ha in programma diverse manifestazioni per la stagione estiva.

Gli artisti invitati ad esporre le proprie opere saranno: Andrea Amato, Rosa Battaglia Venuto, Caterina De Gaetano, Rosaria Di Fina Lupo, Giuseppe Di Giovanni, Maria Teresa Giunta, Maurizio Guerreschi, Ada Ingegneri, Kati, Stefania Mangano, Tarcisio Merenda, Pino Nicosia, Maria Raffa, Fulvia Rocca, Mimmo Santangelo, Rosso Stark, Laura Marchese, Franco Alioto, Stefano Cartesio, Salvatore Salmeri, Domenico Tripodo, Ettore Giulio Resta, Simone Formica, Laura Terranova, Francesco Rapisarda, Lorenzo Caragliano, Raffaele De Luca, Vito Giardina, Walter Piconese e Maurizio Gemelli.
