26.7 C
Milazzo

Antenne 5G… dalla scienza alla sentenza. Stop ad antenna nel Messinese per mancato adempimento dell’onere di pubblicità

Pubblicato il :

Ma scavando riusciremo, con l’aiuto della scienza, a dimostrare quale il danno sulla salute?

 

- Advertisement -

L’ASSOCIAZIONE ContiamoCI si unisce ai comitati e alle associazioni impegnate per la sicurezza elettromagnetica in Italia ed invia PEC ai Sindaci della provincia di Messina che sono, insieme alle Regioni, le istituzioni più vicine alla tutela della salute dei cittadini. Si chiede attenzione e collaborazione fornendo, su richiesta, documentazione idonea per fare chiarezza sui danni provocati dai Governi che, con assoluta leggerezza, hanno preso decisioni a discapito della nostra salute.

 

Ebbene sì… dal 2012 i Governi ed i Parlamenti che si sono succeduti hanno ridotto in maniera significativa i limiti di sicurezza per la radiofrequenza usata da tutte le tecnologie wireless fino a vanificare il lavoro (ANNO 2020) fatto da centinaia di comitati e Comuni per la salvaguardia della salute.

Ma ciò non basta: nel 2023 il Governo Meloni aumenta di SEI VOLTE il limite della radiofrequenza nei luoghi dove si permane per più di 4 ORE, con un aumento del campo elettromagnetico da 6 a 15 V/m. Ormai sappiamo quale l’interesse che si nasconde dietro queste manovre: aumentando i limiti ambientali della radiofrequenza si concedono alle multinazionali installazioni di antenne più potenti fornendo extraprofitti…. E LA NOSTRA SALUTE?

Ancora: nel 2024 la legge 4 Luglio n.95 impedisce ai Piccoli Comuni di decidere DOVE installare le antenne andando persino in deroga agli strumenti urbanistici (che è ANTICOSTITUZIONALE).

Non siamo luddisti… tutti troviamo che il cellulare sia uno strumento utile ma vogliamo ricreare le condizioni affinchè si usi mettendo al primo posto la tutela della salute e dell’ambiente.

NEL 2024 è stato pubblicato il primo studio scientifico sugli effetti sanitari del 5G (le radiazioni più pulsate, più polarizzate e più modulate rendono il 5G più impattante dal punto di vista biologico ): nelle condizioni d’uso reale documenta casi di persone che poche ore dopo l’installazione delle antenne  hanno accusato nervosismo, mal di testa, acufeni, sensazioni di pizzicorio alla pelle, insonnia… e quindi?

Tutti ormai soffrono di questi disturbi e questi sono i mali minori ma… questi sono solo stati dei segnali per approfondire gli studi e comunque situazioni di malessere talmente aggravate da indurre le stesse a trasferirsi scegliendo zone più regolamentate.

Ecco che l’Associazione si fà carico di chiedere un accesso agli atti, in particolare nel Comune di Barcellona Pozzo di  Gotto, per verificare la presenza di un regolamento idoneo a garantire l’nstallazione delle antenne, escludendone i rischi sulla nostra salute e che tenga conto altresì degli studi sulla SICUREZZA ELETTROMAGNETICA.

Cosa può essere utile per il bene di tutti?Una COLLABORAZIONE APARTITICA, UNICO STRUMENTO PER INIZIARE A FARE POLITICA SENZA la preoccupazione di creare SLOGAN impattanti nè TIFOSERIE da stadio.

(Carmen Trovato)

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img